domenica 14 settembre 2014

Nascono dalla passione di Viviane Schwarz per i gatti, ed in modo particolare per i suoi tre amici pelosi Birba, Degat e André, due libri molto divertenti: Tre gatti mooolto birichini e Tre gatti e... un cane?


Cominciamo con Tre gatti mooolto birichini

Editore: La margherita
Prezzo: €12,50
Isbn: 978-88-6532-083-9
Età: dai 3 anni  



i tre allegri e, appunto, birichini micetti, invitano il giovane lettore (anche l'adulto... io mi sono divertita molto!) ad interagire con loro, girando a richiesta le pagine, sollevando le alette dietro le quali si nascondono, soffiando per asciugarli dopo un bagno inaspettato e rimboccando loro la coperta quando hanno sonno. Certo non può mancare, a questo punto, il bacio della buonanotte!
Voto: Molto buono

Citazione: Dai, facciamo la lotta coi cuscini!




Passiamo adesso a Tre gatti e... un cane?

Editore: La margherita
Prezzo: €12,50
Isbn: 978-88-6532-082-2
Età: dai 3 anni  




Se possibile questo albo è ancora più divertente dell'altro! I tre pestiferi felini sono alle prese con un cane da loro considerato estremamente pericoloso... anche in questo caso il lettore è coinvolto nella storia, invitato dai gatti a stanare la terribile belva che, alla fine della storia, si rivelerà essere un tenero cucciolone dal pelo morbido con cui fare amicizia e scambiarsi tante coccole! 
Voto: Molto buono


Citazione: Ma, c'è forse un cane in questo libro?


Entrambi i libri sono appena usciti in Italia ma il primo è stato pubblicato nel 2008 da Walker Books - Londra 














Nessun commento:

Posta un commento